«Knowledge must never be feared, wisdom must always be pursued, and excellence must be at the center of everything»
Arthur Clawson

L’università è un momento importante nella vita di uno studente. Scegliere il giusto corso di studi può essere stimolante ma difficile. Perché scegliere le solite facoltà? Quanti amici iscritti a economia o giurisprudenza conosci? Le facoltà di oggi devono poter aprire le porte alle professioni del futuro.

Dal 1313, la Monsters University offre numerose opportunità accademiche: School of Business, School of Scaring, School of Liberal Arts and Monstrosities e altro ancora.

Monsters University è il sito, completo, del campus universitario del prequel di Monsters & Co.: Monsters University (2013), appunto. Il portale universitario non lascia nulla al caso: mappe, descrizione delle facoltà, attività del campus e tutto ciò che può servire a uno studente. Non manca, poi, il negozio. Peccato che gli unici due articoli veramente monstrous, la maglietta e la felpa a quattro maniche, non siano in vendita. Per il resto, c’è il Disney Store. La scelta pubblicitaria è molto azzeccata, specie considerando la moda mai esaurita dei merchandise universitari.

Peccato che la svolta realmente transmediale manchi. Sul portale sono segnalati alcuni eventi, che rimangono però fittizi. Il login riservato agli studenti è l’unica sezione trascurata: il form e la pagina sono un’immagine unica. Possibile che un sito così ben curato, anche migliore di molte università reali, abbia una sezione del genere? O c’è qualcosa che quelli della Pixar ancora non ci hanno mostrato?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...